Regolamento
Art. 1: Finalità
L’A.C. Pragmata promuove il premio Europe Award, riconoscimento d’eccellenza per l’impegno professionale, artistico, culturale e sociale.
Art. 2: Il premio
Il premio Europe Award si concretizza in una targa riproducente la bandiera dell’Unione Europea al centro della quale vi è il logo del premio ed in un diploma, attestato di benemerenza, entrambi personalizzati con il nominativo del destinatario.
Art. 3: Destinatari del premio
Sono destinatari del riconoscimento persone, gruppi di lavoro, istituzioni ed imprese attivi in ambito europeo, che si siano distinti per meriti ed esemplarità operativi nell’esercizio della professione.
Art. 4: Organi del premio
Sono organi del premio: il Comitato Promotore, la Segreteria Organizzativa, il Comitato d’Onore, il Presidente Onorario.
Art. 5: Comitato Promotore
Il Comitato Promotore del premio è composto dai Soci Fondatori dell’A.C. Pragmata ed ha il compito di selezionare le candidature dei destinatari del premio.
Art. 6: Segreteria Organizzativa
La Segreteria Organizzativa, interna all’A.C. Pragmata, svolge funzioni istruttorie ai fini delle candidature. Avvalendosi del supporto di selezioni di categoria esterne, verifica la conformità delle candidature pervenute e l’idoneità dei requisiti.
Art. 7: Comitato d’Onore
Il Comitato d’Onore è composto da personalità dei settori cultura, ricerca, impresa e svolge funzione di supporto e garanzia al Comitato Promotore.
Art. 8: Presidente Onorario
È il garante dell’eccellenza attributiva del premio.
Art. 9: Cerimonia di premiazione
La cerimonia di premiazione ha scadenza annuale e si svolge in Italia. Alla cerimonia viene data massima visibilità attraverso il web, la stampa e le trasmissioni via etere.
Art. 10: Modalità di partecipazione
L’iscrizione e la partecipazione all’iniziativa sono gratuite. Per aderire è necessario compilare il modulo ufficiale d’iscrizione con i dati richiesti ed inviare lo stesso alla Segreteria Organizzativa del Premio per posta raccomandata o via e-mail. I finalisti, per avere diritto al premio, si impegnano a garantire la loro partecipazione alla cerimonia di premiazione ed accettano di comparire in servizi giornalistici o riprese fotografiche e/o televisive, senza nulla pretendere in termini di diritti d’immagine.