PROROGA
365 Aforismi per un anno
Giunti al 20 settembre 2006, termine previsto per l’invio degli aforismi partecipanti al concorso 365 Aforismi per un anno, ci siamo visti obbligati a dover prorogare di un anno ancora tale scadenza e, di conseguenza, a procrastinare all’anno 2008 la pubblicazione del relativo calendario.
Tale necessità trae le sue ragioni dall’obbligo di non poter disattendere le aspettative di quegli autori che hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa e che, tuttavia, in diversi casi hanno frainteso la nostra richiesta, inviandoci formule letterarie non corrispondenti all’aforisma: racconti, poesie, pensieri, indovinelli, proverbi, ecc., pregevoli e ricchi di inventiva e significato ma esclusi dalla nostra commissione giudicante, perché non corrispondenti a quanto espressamente richiesto dal bando.
Vogliamo perciò consentire a quanti si sono già rivolti alla nostra associazione per il presente concorso e non sono stati prescelti ed a quanti non lo hanno ancora fatto la possibilità di volere inviare il proprio contributo di pensiero, espresso in aforisma, entro la nuova data di scadenza, fissata al 30 luglio 2007.
A tale proposito, cliccando qui, è possibile leggere l’elenco degli autori i cui aforismi sono stati approvati dalla commissione giudicante e per i quali è stato prescelto un solo aforisma ciascuno, sì da consentire di ospitare più autori. Tale pagina elettronica verrà aggiornata periodicamente con i nomi degli autori che progressivamente vi si aggiungeranno durante la fase di proroga del concorso.