REGOLAMENTO AL CONCORSO
L’Associazione Culturale Pragmata indice il concorso nazionale di poesia inedita dal titolo Ridendo con la Poesia - L’umorismo nella poesia contemporanea, aperto a tutti coloro che vorranno presentare un componimento inedito di poesia in lingua italiana. Ciascun componimento*, di argomento giocoso a tema libero, non dovrà superare il numero di 60 versi o 10 strofe. L’elaborato dovrà essere dattiloscritto ed inviato entro e non oltre il giorno 10 ottobre 2007 a:
Associazione Culturale Pragmata
Casella Postale 3075
00121 Roma
oppure trasmesso tramite posta elettronica al seguente indirizzo:
iniziativeletterarie@pragmata.info
Non verranno accettati quegli elaborati che non siano accompagnati da un breve curriculum letterario dell’autore, comprensivo di indirizzo, recapito telefonico e dichiarazione attestante il carattere inedito dell’opera, assumendosi la responsabilità su contenuti ed autenticità dell’opera presentata.
Le opere ricevute saranno selezionate da una giuria, il cui giudizio, inappellabile ed insindacabile, verrà pubblicato a partire dal 31 ottobre 2007 sul sito dell’Associazione Culturale Pragmata. Le opere vincitrici saranno raccolte in un volume dal titolo Ridendo con la Poesia, che sarà presentato ufficialmente alla Stampa nel mese di dicembre 2007 in data e luogo da definirsi, durante un cocktail cui parteciperanno gli autori selezionati e ospiti del mondo della cultura. Ai tre autori finalisti verrà inoltre assegnata una targa di benemerenza. I vincitori, che non interverranno personalmente alla premiazione, perderanno il diritto al premio, che non verrà assegnato.
E’ prevista una quota minima di partecipazione al cocktail.
*La proprietà letteraria del componimento rimane dell’autore, tuttavia gli autori risultanti vincitori concedono all’Associazione Culturale Pragmata il diritto di pubblicare le opere prescelte sul sito internet www.pragmata.info e sul volume Ridendo con la Poesia, senza aver nulla a pretendere come diritti d’autore.