Bando di concorso
365 aforismi per un anno è un’iniziativa promozionale della nostra associazione, che prevede la collaborazione di quanti vorranno inviare una propria sentenza o massima, che esprima in modo conciso una verità derivante dall’esperienza del proprio quotidiano. Essa è quindi rivolta a pensatori, poeti, scrittori, medici, insegnanti, studenti, casalinghe, impiegati, soldati od operai che, dotati di spirito critico ed umorismo riflessivo, vogliano suggerire un insegnamento che assurga a regola generale dell’agire.
365 aforismi per un anno sarà inoltre il nome che verrà dato ad un calendario annuale, composto da trecentosessantacinque pagine, dove ogni giorno dell’anno sarà caratterizzato da un differente aforisma da noi ricevuto e riportato con la firma dell’autore. Il calendario così realizzato, oltre ad essere un ulteriore occasione per diffondere il nome di autori contemporanei, sarà il veicolo ideale per trasmettere pensieri e riflessioni, carichi di saggezza e di ironia, ad amici, colleghi e persone care.
L’elaborato dovrà essere dattiloscritto ed inviato entro e non oltre il giorno 30 luglio 2007 a:
Associazione Culturale Pragmata
Casella Postale 3075
00121 Roma
oppure trasmesso tramite posta elettronica a: pragmata@pragmata.info
Non verranno accettati quegli elaborati che non siano accompagnati da indirizzo, recapito telefonico dell’autore e dichiarazione attestante il carattere inedito dell’opera, assumendosi la responsabilità su contenuti ed autenticità dell’opera* presentata.
Il calendario 365 aforismi per un anno, valido per l’anno 2008, sarà disponibile a richiesta sin dai primi giorni del mese di novembre 2007.
*La proprietà letteraria del componimento rimane dell’autore, tuttavia gli autori selezionati concedono all’Associazione Culturale Pragmata il diritto di pubblicare le opere prescelte sul sito internet www.pragmata.info e sul calendario 365 aforismi per un anno, senza aver nulla a pretendere come diritti d’autore.