Viaggio affascinante
Laboratorio internazionale della comunicazione
Cosa c’è di più affascinante di un viaggio attraverso luoghi, emozioni e pensieri, tanto vari quanto più lontana e diversa è la loro provenienza: la mente e la creatività delle persone?
Questa sezione è aperta ai giovani di tutta Europa, ragazze e ragazzi, affinché possano attraverso la pubblicazione delle loro novelle, racconti, cronache o poesie comunicare le proprie esperienze, idee, sogni, intenzioni ed aspettative e, al tempo stesso, conoscere quelle dei loro coetanei che vivono in altri Paesi.
Politica ed economia, geografia e storia, origini e tradizioni, lingua e cultura sono gli elementi che distinguono singolarmente ogni Stato europeo, differenze che trovano la loro unità nella ricerca di valori universali, progresso sociale, benessere e pace.
Gli argomenti che seguiranno tratteranno i temi più svariati: storie d’amore, descrizioni del vissuto in ambito familiare, a scuola, attraverso le prime esperienze di lavoro, in società e con gli amici.
Il Trattato di Schengen ha consentito l’apertura delle frontiere, ma c’è ancora una frontiera invisibile che ci separa tutti: l’incomunicabilità.
Abbattiamola in nome dell’unità!
È possibile partecipare a questa iniziativa scrivendo in lingua italiana, spagnola o inglese a:
e indicando: età, nome, cognome, città e Stato.
Nei limiti della correttezza formale ed etica, tutti i testi verranno pubblicati in ordine di arrivo
|