Il giorno 12 maggio 2013 presso il centro Emozioni in Teatro si è tenuto l'evento di presentazione della raccolta di poesie IL GIARDINO DI LUCE di Andrea Pigliucci.
Il libro è stato presentato da Monica Palozzi, editrice di Edizioni Pragmata, che ha raccontato al pubblico l'aneddoto che l'ha portata a conoscere il giovane poeta e a decidere di pubblicarlo quale premio per la sua precoce arte e, in tal modo, incentivarlo a continuare a scrivere. A seguire ha espresso un personale giudizio estetico e critico-letterario sullo stile e i contenuti delle poesie e lo stesso Andrea ha risposto ad una breve intervista, che ha messo in luce la sua genuinità, tipica dell'età, cui si aggiunge una profonda spiritualità che lo caratterizza anche come compositore di musica.
L'attrice e poetessa Patrizia Berlicchi ha letto una selezione di poesie tratte dal libro Il Giardino di Luce che sono state introdotte da brani musicali, suonati dal vivo da Andrea Pigliucci (piano), Raffaella Sciarra (flauto traverso) e Fabrizio Pigliucci (tastiere).
musica introduttiva: “Il gabbiano” (A. Pigliucci-F. Pigliucci)
poesia: IL DESERTO DEI COLORI
musica: “Inverno” (A. Pigliucci)
poesia: ASCOLTA LA NATURA
musica: “Speranza” (A. Pigliucci)
poesia: SO VOLARE
musica: “Il futuro” (A. Pigliucci)
poesia: LA LUCE DEI GIORNI
musica: “Vagando sulle sinfonie del vento” (A. Pigliucci)
poesia: C'È QUALCOSA
musica: “Tema dell'amicizia” (A. Pigliucci-F. Pigliucci)
poesia: SOLO SE
musica finale: “Il coro delle stelle” (A. Pigliucci-F. Pigliucci)
Il pomeriggio si è concluso con un rinfresco a buffet.
|